♕ - Gilda Italiana "POWAR" - 100% Attiva - ♕

Ciao a tutti mi piacerebbe far parte della Gilda, ho messo come amici agli officer e appena vedo qualcuno online lo contatto direttamente.

Grazie
"
Beskaius wrote:
"
Rob_Schneider wrote:
Ciao sono Alberto, età 29, vorrei fare parte della gilda. Spero siate ancora attivi!



Lascia stare purtroppo questo gioco è un pò di "nicchia" per noi italioti......

non è una vera e propria community...ti accettano per carità però non è che ti seguono più di tanto....

cioè non capiscono che se tu umano di 40 e passa anni con una real life intensa se giochi un paio di ore al giorno (impegni permettendo) non puoi passare il tempo a studiare il gioco.....cioè logghi e vorresti fare due chiacchiere...chieder info...parlare del più e del meno.....invece trovi tutta gente (per carità preparatissima) pro che non fa altro che linkare item e parlare in codice ("5c per un GHIL 6Es per una 6s con 5l etc etc ) e risponderti a mezza bocca se chiedi qualcosa o se parli d'altro che del gioco neanche ti rispondono......non so il gioco lo trovo stupendo ma credo che la media di player sia intorno ai 15-16 anni.....un pò stile pokemon GO...bimbiminkia che non staccano gli occhi dal cel....mi aspettavo qualcosa in più......proverà altrove ^_^
Ringrazio comunque quelli che anche se per poco hanno condiviso con me qualche mappa, info e minuti a loro disposizione....

p.s. non è ne un flame (son vecchio per ste minkiate...) ne un rosik post volevo solo far presente che per Guild io intendo in primis una COMMUNITY cosa che almeno in questa gilda non è presente (o non ne ho fatto parte....)


Ok analizziamo quello che hai detto punto per punto (così da non poter dire "rispondi/commenti solo quello che mi/ci fa comodo)

Come prima cosa sto scrivendo a nome Mio e di nessun altro (1ForMe1ForRoCK ovvero officer della guild)

La community.Io non so tu cosa intenda per comunity, noi abbiamo un ritrovo sia per quanto riguarda la chat (chat di guild) che per quanto riguarda la chat vocale (discord) su cui abbiamo un intero canale dove siamo (o forse meglio dire siamo stati visto che in questo periodo estivo sono venute a mancare un po di persone, me compreso fino al 31 agosto per questioni lavorative) attivi e aperti a qualsiasi tipo di discorso/domanda. Ci sono anche mini-room che è possibile occupare senza aver il ben che minimo permesso caso mai si voglia restare in privato a mappare o qualsiasi altra cosa con altre persone.

Insomma io questa "assenza di community" non la vedo. Certo se tu pretendi di essere seguito in ogni MINIMO dettaglio questo può risultare fastidioso e/o scocciante, se uno deve spiegare anche le più piccole cose forse questo gioco non fa per te (A me non è venuto NESSUNO e ripeto NESSUNO a spiegarmi come giocare, ho fatto tutto da solo e, sono anche sempre disponibile a dare informazioni con spiegazioni anche abbastanza lunghe e dettagliate, detto ciò è ovvio che se mi vieni a chiedere cosa fa un alteration la voglia di mettermi a spiegare un po passa...). Ma bada che questo non è qualcosa di negativo, all'interno dell'inserzione della nostra gilda puoi tranquillamente leggere che è RICHIESTA un minimo di esperienza e non TOTALE inconsapevolezza di cosa sia il gioco (cosa che comunque è stata fatta tante volte in chat vocale dove è possibile seguire più facilmente).

Inoltre l'età media in gilda dovrebbe essere sopra i 24anni (almeno quelli con cui parlo su discord). Personalmente ne ho 26, Toti 33, Dilan 27-28 Tetta 24, anzi se inseriamo persone come Tor o Dimitri (ambedue sposati) passiamo ad un età media fra i 30-40. Forse è meglio che inizi a pensare chi è il bimbominkia....

Scrivere non è un flame alla fine non vuol dire nulla. Quello che hai scritto è sicuramente un commento negativo (sinonimo di flame). Come tu stesso hai qui menzionato la domanda da farsi è: "ci ho provato davvero?".

Personalmente tu parli di COMMUNITY INESISTENTE, ma io (che sono officer e fra i più attivi, ed inoltre SEMPRE a disposizione nella chat vocale, ovviamente se sono online) non so neanche chi tu sia ne ti ho mai sentito su discord. Se a te non va di stare in una chat vocale non puoi pretendere che la gente (che è attiva in quel contesto) si presti a darti attenzioni quando tu attenzioni a loro non ne hai date.

In fine: a me dispiace della tua esperienza nella nostra gilda ma sono SICURO che non HAI PROVATO VERAMENTE a fare parte di essa altrimenti avresti trovato tante persone dalla grande disponibilità (gioco online dal 2002 a svariati giochi e non ho MAI e dico MAI incontrato una persona disponibile e paziente come Toti anche lui officer di questa gilda.)

Insomma, magari provaci la prossima volta, esponi i tuoi problemi, magari a membri "superiori della gilda" (capo o officer) e vedrai che non verrai ignorato.

GLHF

Last edited by 1ForMe1ForRoCK on Aug 20, 2016, 1:16:21 PM
@Beskaius, non preoccuparti....è così dagli albori di wow è raro trovare una community,, vera e propria, solitamente i gruppi di un certo "livello" o dimensione ( inteso come espansione ), sono così ovunque e non sì può cambiare queesto status in alcun modo.
il mio consiglio, è quello di provare con un numero ristretto di "amici" 3/5 ( conoscenti ) piu' che tentare in una gilda.

@1ForMe1ForRoCK
cito:
"Insomma io questa "assenza di community" non la vedo. Certo se tu pretendi di essere seguito in ogni MINIMO dettaglio questo può risultare fastidioso e/o scocciante, se uno deve spiegare anche le più piccole cose forse questo gioco non fa per te (A me non è venuto NESSUNO e ripeto NESSUNO a spiegarmi come giocare, ho fatto tutto da solo e, sono anche sempre disponibile a dare informazioni con spiegazioni anche abbastanza lunghe e dettagliate, detto ciò è ovvio che se mi vieni a chiedere cosa fa un alteration la voglia di mettermi a spiegare un po passa...). Ma bada che questo non è qualcosa di negativo, all'interno dell'inserzione della nostra gilda puoi tranquillamente leggere che è RICHIESTA un minimo di esperienza e non TOTALE inconsapevolezza di cosa sia il gioco (cosa che comunque è stata fatta tante volte in chat vocale dove è possibile seguire più facilmente).

Inoltre l'età media in gilda dovrebbe essere sopra i 24anni (almeno quelli con cui parlo su discord). Personalmente ne ho 26, Toti 33, Dilan 27-28 Tetta 24, anzi se inseriamo persone come Tor o Dimitri (ambedue sposati) passiamo ad un età media fra i 30-40. Forse è meglio che inizi a pensare chi è il bimbominkia...."

sè dalla tua risposta, eliminavi questo era meglio......visto il tenore direi che la voglia d'iscrivermi ( parlo a titolo personale di un gruppo di 3 persone ) è passata istantaneamente.

Saluti
Genesi74
"
genegenerator wrote:
@Beskaius, non preoccuparti....è così dagli albori di wow è raro trovare una community,, vera e propria, solitamente i gruppi di un certo "livello" o dimensione ( inteso come espansione ), sono così ovunque e non sì può cambiare queesto status in alcun modo.
il mio consiglio, è quello di provare con un numero ristretto di "amici" 3/5 ( conoscenti ) piu' che tentare in una gilda.

@1ForMe1ForRoCK
cito:
"Insomma io questa "assenza di community" non la vedo. Certo se tu pretendi di essere seguito in ogni MINIMO dettaglio questo può risultare fastidioso e/o scocciante, se uno deve spiegare anche le più piccole cose forse questo gioco non fa per te (A me non è venuto NESSUNO e ripeto NESSUNO a spiegarmi come giocare, ho fatto tutto da solo e, sono anche sempre disponibile a dare informazioni con spiegazioni anche abbastanza lunghe e dettagliate, detto ciò è ovvio che se mi vieni a chiedere cosa fa un alteration la voglia di mettermi a spiegare un po passa...). Ma bada che questo non è qualcosa di negativo, all'interno dell'inserzione della nostra gilda puoi tranquillamente leggere che è RICHIESTA un minimo di esperienza e non TOTALE inconsapevolezza di cosa sia il gioco (cosa che comunque è stata fatta tante volte in chat vocale dove è possibile seguire più facilmente).

Inoltre l'età media in gilda dovrebbe essere sopra i 24anni (almeno quelli con cui parlo su discord). Personalmente ne ho 26, Toti 33, Dilan 27-28 Tetta 24, anzi se inseriamo persone come Tor o Dimitri (ambedue sposati) passiamo ad un età media fra i 30-40. Forse è meglio che inizi a pensare chi è il bimbominkia...."

sè dalla tua risposta, eliminavi questo era meglio......visto il tenore direi che la voglia d'iscrivermi ( parlo a titolo personale di un gruppo di 3 persone ) è passata istantaneamente.

Saluti
Genesi74


Se dalla mia risposta eliminavo questo non sarebbe stata completa. Senza contare che non ci vedo nulla di male in quello che ho scritto/detto.

Mi viene inoltre da informarti sui fatti nei quali la persona a cui ho risposto è coinvolta. Innanzitutto ha declinato un qualsiasi uso di chat vocale (mi sono informato tramite gli altri officer) per un aiuto che aveva chiesto. Ora mi viene naturale chiederti: secondo te è giusto che una persona debba riscriverti per intero meccaniche (parlo di intere pagine con tanto di formule matematiche) che potresti leggerti con il semplice passaggio di un link tramite click? NESSUNO si è rifiutato di aiutare NESSUNO. Certo che devi metterti anche tu nella condizione di farti aiutare...

Detto ciò, come ho già menzionato la gilda richiede un MINIMO di esperienza nel gioco se tu e altri amici/giocatori non l'avete e non avete voglia di assimilarla se non tramite qualcuno che ve le spieghi passo passo ti faccio un attimo al volo due conti.

Immaginiamo che ogni giorno 10 Italiani nuovi inizino a giocare a Path of Exile. 2 di questi 10 leggono il forum e decidono di contattarci per joinare. Dopo soli 7 giorni in gilda abbiamo 14 persone nuove che non sanno NULLA del gioco. Immagina ora gli officer che devono spiegare le stesse cose ad ogni persona, magari più volte perchè qualche volta non è tutto chiaro quindi ogni giorno 14 più volte lo stesso discorso al giorno. Ore e ore di spiegazioni tramite chat (perchè appunto si rifiuta anche la chat vocale che può facilitare il tuo e il nostro "lavoro"). Per assimilare questo gioco diciamo che ci vogliono diversi giorni, per capire tutte le cose basi (parlo ovviamente di uno con poca esperienza in questo genere) ci vuole più o meno una settimana in cui si gioca con assiduità. Diciamo che in questa settimana almeno 30 minuti al giorno la si dedica a capire meccaniche etc. per un totale di 3.5 ore a settimana a persona, 49 in totale. Ora di queste 14 persone quante smettono di giocare dopo solo poche settimane? io direi un buon 70% e credo di andarci molto leggero, quindi di 14 persone ne sono rimaste 4.

Sinceramente facendo questi conti (che sono presi molto alla leggera in periodi di inizio leghe etc le richieste sono più di 2 al giorno) possiamo secondo voi chiedere ad ogni officer di dedicare 49 ore a settimana (3,5 al giorno) per spiegare le meccaniche di gioco? Non avrebbero/mo neanche il tempo di giocare noi...

Voglio ricordare che questo non è un lavoro e che TUTTI siamo qui per giocare e divertirci.

Concludo dicendo che l'aiuto non è MAI STATO NEGATO A NESSUNO in qualsiasi condizione, anche totalmente inesperto (ci è capitato più di una volta) ma ovviamente accettando anche tu determinate condizioni quali ad esempio la chat vocale. Voglio a questo proposito dire che avere un programma di chat vocale è OBBLIGATORIO in molte gilde di un numero infinito di giochi, soprattutto le grandi community di un certo "Livello" come indichi tu. Quindi se tu e il tuo gruppo di persone (senza neanche spiegarne i motivi) non avete intenzioni di unirvi a noi non posso che dire: non sapete cosa vi siete persi :)

Salut
RoCK

Edit: Ho dimenticato di aggiungere che gli slot della gilda sono limitati anche se il nostro caro boss (che alla gilda ci tiene) ha comprato diversi slot (non so dirti il numero preciso ma credo intorno alla 60ina, perchè si gli slot della gilda dopo un certo numero sono a pagamento). Quindi in tutto questo si viene a creare/aggiungere un problema di sovrappopolamento (fino all'ultimo raid di kick degli inattivi eravamo arrivati al limite massimo di persone e non ci era più possibile invitarne di nuovi in gilda)

Per la cronaca abbiamo 120 slot al momento
Last edited by 1ForMe1ForRoCK on Aug 25, 2016, 1:55:58 PM
Ciao sono Sergio 37 anni,

al momento gioco sul server Prophecy con un Jaggernaut livello 93 nome: SergioV, avete ancora posto?
Ciao a tutti, sono Vladimiro ed ho 39 anni.

Il tempo per il gioco è poco (2 figli me lo assorbano completamente) ma lo uso tutto per Path of Exile. Gioco ormai da quasi 3 anni, con alcune pause nel mezzo. Della mia vecchia gilda siamo rimasti in 3 e mi piacerebbe, nei pochi ritagli di tempo, poter giocare con qualcuno e magari farci pure due chiacchere. Grazie mille.


Saluti,
Vladimiro

P.S. purtroppo sto anche "lottando" con la mia ADSL che non mi permette di giocare in pieno. :(
Last edited by Vladimiro on Sep 6, 2016, 1:33:44 PM
il link per discord a me nn va dice invito scaduto
Last edited by terminator18 on Nov 16, 2016, 12:48:43 PM
Ciao a tutti!
Sono l'ultimo arrivato :)
Ringrazio Toti per la disponibilità e per avermi messo subito a mio agio.
Ci si vede ingame o su discord!
Buonsalve! Sono Marco ho 20 anni e sono su poe da piu` di 3 anni. Volevo avere una gilda italiana con cui trascorrere il periodo delle prossima lega e delle prossime, tempo permettendo. Gioco in HC, ma se rimane del tempo mi faro un char anche in SC per stare in compagnia.
IGN: ScionoGelato,AmoreCiSonoLeTrappole
speriamo ci siano ancora spot libere :D
dato che nn ho ancora beccato nessuno in questi gg in discord lo scrivo qua x avertire che saro offline fino a inizio nuova lega

Report Forum Post

Report Account:

Report Type

Additional Info